Le canzoni di Baku: Il club delle dimenticate 1.parte

domenica 22 aprile 2012


E finalmente si parte! Il mese dell'Eurovision è alle porte e sarebbe anche ora di presentare le canzoni. Quindi in questa giornata che piovosa è dir poco...si inizia! 
Quest'anno la presentazione sarà così: prima due mega post con le 16 canzoni "da dimenticare"(cioè quelle che nella mia classifica non hanno ricevuto neanche un punto.), poi 2 canzoni per ogni post, seguendo la classifica: 1 punto, 2 punti...fino ai 7 punti. Poi due post con la top3 di ogni semifinale e dulcis in fundo il post con le Big6.  Vi ricordo che potrete ritrovare il tutto anche solo cliccando qui
(La classifica è a gusto personale, non rappresenta nessuna classifica "ufficiale" o altro. Sono state fatte 3 classifiche separate: 1.semifinale, 2.semifinale e Big6 (Big5+host). )
E quindi, partiamo con le dimenticate della prima semifinale. 

Le canzoni sono:


San Marino: Valentina Monetta- The Social network song (OH OH -- Uh - OH OH).


Di questa canzone sono state già dette cotte e crude.  Ne abbiamo già parlato anche noi qui.


Montenegro: Rambo Amadeus- Euro neuro



Chi conosceva già prima Rambo Amadeus, sa che questa canzone è nel suo stile. E non è mica male. Ma seriamente, fa ridere e all'ESC credo avrà vita breve.


Moldova: Pasha Parfeny-  Lăutar



Diciamocelo, in confronto alla "meraviglia" dell'anno scorso, questa è una signora canzone ma no, non ci siamo ancora.

Israele: Izabo- Time


E qua inizia il sottogruppo "Dalle stelle alle stalle." Da Dana International, che anche se non aveva una bellissima canzone era sempre Dana a questo mash-up di 3.549 canzoni già conosciute. Credo sia la prima volta che una canzone di Israele non mi piace.


Ungheria: Compact Disco- Sound of our hearts



Ed eccoci alla seconda canzone del sottogruppo "Dalle stelle alle stalle": dalla meravigliosa What about my dreams a questa che boh, è vuota (cit.).

Finlandia: Pernilla Karlsson - Nar jag blundar


No bom, devo veramente iniziare a criticare? L'unica cosa positiva è che è in lingua.

Belgio: Iris- Would you



Lontani i tempi di Tom Dice. Che poi questa canzoncina non è neanche così male. Fino alla finale mi sa che questa prenderà punti da parte mia.

Danimarca: Soluna Samay- Should've known better


Haha. Per me è no.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~